CREDIT MANAGER (CM – MB – 18)

Vuoi lavorare in una realtà finanziaria nuova e con metodologie digitali?

Giovanna  Marena

 

CREDIT MANAGER (CM – MB – 18)

Vuoi lavorare in una realtà finanziaria nuova con approccio consulenziale ed imprenditoriale e con metodologie digitali?
Se sì, sei la persona che stiamo ricercando!

CREDIT MANAGER (CM – MB – 18)

Il nostro cliente è start up nel mondo bancario, creata da persone con lunga esperienza nel settore finanziario, e che, in un’ottica di forte crescita, ci ha incaricati di aiutarli ad ampliare il team di Credit Machine. 
Le risorse inserite lavoreranno nel cuore operativo di questa nuova attività, risponderanno direttamente al Credit Machine Director e dovranno supportare la gestione dei crediti impostando, eseguendo e monitorando ogni tipo di analisi sugli affidamenti. Nello specifico dovranno occuparsi di: 

- analisi macro-economiche attraverso banche dati complesse
- due diligence e analisi di business plan aziendali 
- analisi documentazione e KPI finanziari
- valutazione del merito creditizio e rischio del credito
- definizione ed elaborazione di reportistica specifica

Background del candidato

Ci piacerebbe incontrare professionisti con consolidate esperienze nella finanza strutturata, che abbiano conseguito una laurea in Economia o in discipline STEM e abbiano maturato un’esperienza professionale superiore agli 8 anni in Istituti Finanziari, Banche, Società di Consulenza e Fondi, esperti modelli di analisi di business plan, andamento titoli, sensitivity analysis, M&A.

I nostri candidati ideali sono esperti di analisi di dati e di ricerche di mercato evolute, hanno un’ ottima padronanza del pacchetto MS Office (Excel, Access in particolare) e di database complessi.

Capacità di analisi critica e comprensione della documentazione aziendale contabile e gestionale ovvero di bilanci di esercizio (e consolidati), nonché conoscenza di base dei principi contabili e normativi per la redazione della documentazione e reportistica aziendale (principi contabili nazionali OIC e internazionali/IFRS), flessibilità, abilità comunicative, capacità di lavorare in team cross funzionali e all’interno ad un’organizzazione lean senza un approccio gerarchico, ma orientata al risultato del team. Spiccato interesse per il mondo bancario e buona resistenza alla “pressione” sui risultati e allo stress completano il profilo dei nostri candidati ideali. 

La sede di lavoro è Milano. 
Business units
Financial Services
Locations
Italia/Lombardia/Milano

Altamira Recruitment Software | Recruitment Management System | Recruiting Software